Descrizione
Al fine dell’istruttoria propedeutica alla concessione del contributo “Libri di testo a.s. 2024/2025” gli utenti che hanno presentato l’istanza per la concessione del beneficio tramite il portale “Studioinpuglia” all’indirizzo: https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/ della Regione Puglia per la “Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2024/2025” e/o “Azione Straordinaria per la fornitura libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2024/2025”, dovranno consegnare all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Mottola, a partire dal 28 Ottobre 2024 e sino al 29 Novembre 2024, la seguente documentazione:
- Dichiarazione della spesa sostenuta con relativa trasmissione dei giustificativi di spesa, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente il beneficio, di cui all’istanza scaricata dal sito della Regione Puglia “Studioinpuglia”;
- Fotocopia della documentazione fiscalmente valida (giustificativi di spesa), attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo e/o sussidi didattici (fatture, scontrini fiscali) - (Gli originali dei documenti fiscali (scontrini fiscali, fatture) devono essere obbligatoriamente conservati dal richiedente per 5 anni); Non sarà considerata valida ai fini del rimborso, la consegna dei soli ordinativi dei libri di testo effettuati presso le librerie e/o canali online specializzati, che non riportano in allegato il documento fiscale. N.B.: Sarà considerata spesa ammissibile, ai fini del contributo, anche quella relativa all’acquisto di libri di testo usati, purché l’acquisto sia stato completato attraverso le librerie ovvero i canali online specializzati. Non sarà ammessa documentazione di spesa relativa alla compravendita di libri usati tra privati.
- Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
Si precisa che:
– In caso di inserimento sul sito “studioinpuglia” di dati che presentino delle irregolarità formali (errore nella digitazione dei dati, ecc.) è necessario allegare una dichiarazione a firma del richiedente il beneficio attestante i dati corretti;
– In caso di trasferimento dello studente ad una scuola diversa da quella indicata nella istanza presentata sul sito “studioinpuglia”, è necessario allegare una dichiarazione a firma del richiedente il beneficio, attestante il trasferimento dello studente presso un altro Istituto Scolastico.
La documentazione dovrà essere consegnata al Comune di Mottola, in una delle seguenti modalità:
– on_line, con trasmissione della documentazione tramite Mail al seguente indirizzo: serviziscolastici@comune.mottola.ta.it;
– cartacea: con consegna della documentazione presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Mottola, sito in Piazza XX Settembre – Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12,00.
La mancata presentazione dei giustificativi di spesa nei termini suindicati comporterà l’esclusione dal beneficio.
Per disposizione Regionale, l’erogazione del contributo da parte dei Comuni è subordinata, oltre che alla verifica dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo:
– alla verifica della residenza dello studente indicata sull’istanza;
– alla verifica della frequenza scolastica.
L’Ufficio Affari Generali, si riserva il controllo degli originali che saranno esibiti dal richiedente il beneficio, previa richiesta dell’Ufficio P.I.
Tutela della privacy
Tutti i dati personali verranno trattati nel rispetto del GDPR (Regolamento UE 2016/679) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2024, 12:01