Tesori nascosti di Puglia

Esplorazione delle mura greche, testimoni silenziose di un passato ricco di storia e tradizione.

Data inizio :

25 maggio 2024

Data fine:

26 maggio 2024

Descrizione

Sabato 25 e domenica 26 maggio, gli amanti della storia e della cultura avranno l'opportunità unica di immergersi nell'antichità con l'evento "Tesori Nascosti di Puglia", promosso da Unpli Puglia APS. Il focus sarà sulle mura greche di Mottola.

Le visite guidate, organizzate in gruppi ristretti di massimo 8 partecipanti alla volta, consentiranno di esplorare le strutture delle mura greche, testimoni silenziosi di un passato ricco di storia e di tradizione. L'appuntamento è fissato presso le mura stesse, in via Piave, 15, punto di incontro per tutti coloro che desiderano partecipare a questa esperienza.

25 maggio 2024

• ore 17:30: Apertura al pubblico del sito in via Piave
    • ore 19: Cerimonia di presentazione

Saluti Presidente Pro Loco Mottola APS, Sindaco di Mottola, Assessore al Turismo, Presidente Delegazione Murgia e Gravine, Responsabile Area Tecnica del Comune, Presidente Pro Mottola "E. Lippolis". Sipario musicale degli alunni "S. Giovanni Bosco" della maestra lamborrino, a seguire concerto del quintetto Arcadia.

26 maggio 2024

Apertura del sito in via Piave dalle 10:30 alle 13. Ore 11:30 aperitivo musicale del m.tro Leo Caragnano. Apertura del sito in via Piave dalle 17 alle 20.

Sul piazzale antistante il sito sarà allestita una mostra filatelica dal tema "Gran tour d'Italia - la Puglia a cura di Carriero Antonio. Accompagnamento gruppi: Ass.ne Pro Mottola E. Lippolis' e Vita Sossi. Servizio audio Lino Mongelli.

A chi è rivolto

L'evento è rivolto a tutti. Le visite guidate, organizzate in gruppi ristretti di massimo 8 partecipanti alla volta.

25 mag

mag

Gratuito.

Mura Greche

Via Piave, 15, 74017 Mottola TA, Italia

Telefono : 099 8866925

Tesori nascosti di Puglia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?