Avviso - Albo della Associazioni e Consulta delle Associazioni 2025

Avviso - Albo della Associazioni e Consulta delle Associazioni 2025

Data :

30 dicembre 2024

Avviso - Albo della Associazioni e Consulta delle Associazioni 2025
Municipium

Descrizione

Si informa che il 31 Gennaio è il termine ultimo di presentazione delle istanze di iscrizione all'Albo comunale delle Libere forme associative, così come previsto dal vigente Regolamento che disciplina la concessione del patrocinio comunale e i rapporti con le libere forme associative, approvato con modifiche con Deliberazione di C.C. n.48 del 30.12.2021.

Secondo l’art.16 del citato Regolamento, l’iscrizione all’albo avviene a domanda dei rappresentati legali delle formazioni sociali, mediante il deposito, entro il termine improrogabile del 31 Gennaio di ogni anno di:

  • richiesta di iscrizione (modulo in allegato);
  • atto costitutivo;
  • statuto;
  • relazione delle attività svolte nei dodici mesi precedenti alla data di scadenza dell'iscrizione all'albo;
  • dichiarazione di rispettare i principi costituzionali e dell'ordinamento repubblicano, di rispetto della dignità e della libertà di ogni persona, dei valori antifascisti, non-violenti, anti-eversivi e anti-integralisti (modulo in allegato).

Le Associazioni già iscritte all’albo sono tenute a presentare entro il suddetto termine, istanza di rinnovo, sottoscritta dal legale rappresentante, corredando la stessa, al fine della verifica di mantenimento dei requisiti richiesti, la seguente documentazione:

  • un’autocertificazione sostitutiva dell'atto di notorietà, con la quale si attesta che l'atto costitutivo e lo statuto sono restati immutati, nonché vengono indicate le eventuali modifiche statutarie e/o della compagine sociale e/o delle cariche elettive;
  • una relazione sull'attività svolta nel precedente anno solare.

Le Associazioni operanti nel territorio del Comune di Mottola e già iscritte all'Albo comunale sono automaticamente ammesse alla Consulta delle Associazioni.

Le Associazioni operanti nel territorio del Comune di Mottola non iscritte all'Albo comunale ma iscritte al RUNTS "Registro Unico del Terzo Settore, possono fare richiesta di ammissione alla Consulta delle associazioni con il modulo ivi allegato.

 

La finestra temporale annuale per la presentazione delle istanze di iscrizione o di rinnovo all’Albo Comunale è fissata dal 1° Gennaio al 31 Gennaio di ciascun anno solare.

Le istanze al di fuori di questa finestra non saranno prese in considerazione.

 

La documentazione può essere presentata per mezzo pec al seguente indirizzo: segreteria@pec.comune.mottola.ta.it

 

F.to

Dott. Gabriele Galatola   

Responsabile Settore Affari Generali

Municipium

Allegati

Dichiarazione rispetto principi costituzionali
Modello istanza iscrizione Consulta
Modello istanza iscrizione Albo
regolamento-per-concessione-del-patrocinio-comunale-e-per-i-rapporti-con-le-libere-forme-associative-dcc-48-del-30_12_2021

Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2024, 16:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot